Se usi Plus500 ed hai un prelievo approvato non inviato, non ti preoccupare!
Come chiaramente scritto sul sito del broker, nel momento in cui si richiede un prelievo sono necessari 3-7 giorni lavorativi per l’elaborazione.
Durante questo periodo vi sono quattro fasi:
- Prelievo Richiesto
- Prelievo Approvato Non Spedito
- Prelievo Approvato Inviato
- Prelievo Approvato Liquidato
Come controllare lo stato del tuo prelievo?
Lo puoi fare dal tuo conto andando in “Gestione dei Fondi” e poi “Storia Monetaria”.
Perché ci sono 4 fasi?
Semplice, nel momento in cui viene richiesto un prelievo ovviamente ha bisogno anche del tempo materiale per essere elaborato (quando il prelievo è nella prima fase “Prelievo Richiesto”, lo puoi ancora annullare).
Nel momento in cui sono stati fatti i dovuti controlli, il prelievo viene approvato, ma non viene inviato subito (fase “Prelievo Approvato Non Spedito”). Infatti è necessario che i fondi vengano spediti al dipartimento che elabora il pagamento (si passa così alla fase “Approvato Inviato”).
Infine nel momento in cui il processo viene terminato si passa a “Approvato Liquidato”.
In base al metodo utilizzato per il prelievo (Paypal, Skrill, Carta di Credito, Bonifico Bancario) sono necessari altri giorni lavorativi affinché tu possa vedere l’accredito. Nella nostra mini guida relativa ai prelievi con Plus500, trovi maggiori informazioni sulle tempistiche. Nella sezione relativa alle recensioni dei broker trovi anche “Plus500 Opinioni”.
Lascia un commento