Premessa importante…
Il trading tramite CFD è solo per trader esperti in quanto con un conto reale il vostro capitale è a rischio. Se non vi considerate ancora trader esperti, aprite esclusivamente un conto di prova con soldi virtuali.
Detto questo…
Ovviamente tutti all’inizio abbiamo poca esperienza, quindi con quale broker dobbiamo iniziare a testare le nostre strategie in demo con soldi finti?
Se non siete molto esperti, il mio consiglio è di iniziare con un broker che offra la possibilità di tradare i microlotti in modalità virtuale.
Grazie alla possibilità di tradare i microlotti potrete limitare l’esposizione al rischio anche quando e se deciderete di passare al denaro reale.
Potreste optare per un broker che offre i microlotti insieme alla famosissima piattaforma Metatrader 4, molto apprezzata dai trader di tutto il mondo in quanto è intuitiva e può essere utilizzata anche solo con funzioni semplici.
In questo modo potete evitare di rendere il trading difficile e complicato, quando invece è importante to keep it simple per avere successo nel trading, soprattutto all’inizio.
La metatrader è offerta da molti broker e questo è un grosso vantaggio in quanto quando ci si abitua ad un software e ci si trova bene, di solito non si vuole neanche cambiare, quindi se un giorno vorrete invece cambiare broker potrete semplicemente selezionarne uno che offra la stessa piattaforma.
Torna alla pagina Quale Broker per il Forex scegliere.